Caserta, chiesa di san Donato in Sala
Salotto musicale monastico tra Roma e Napoli nell’età delle Rivoluzioni
Pietro Alessandro Guglielmi (Massa, 1728 – Roma, 1804)
Sonata II in sol maggiore per clavicembalo Six sonatas op. 3dedicate a Lady Hamilton, London, 1765
I. Andante II. Minuet
Giuseppe De Ferrariis (seconda metà sec. XVIII)
Tirsi non giova barcarola per voce e chitarra Montecassino, 2-A-3/5
Giuseppe Millico (Terlizzi, 1737 – Napoli, 1802)
Veh com’è bello il mare per soprano, chitarra e cembalo Montecassino, 4-A-10/6 a-f
Johann Gottlieb Naumann (Blasewitz, 1741 – Dresden, 1801)
Rondò Ah se perdo, da Briseide, per soprano e cembalo Napoli, 1785
Giovanni Paisiello (Taranto, 1740 – Napoli, 1816)
La Rachelina molinarina cavatina da La molinara, Napoli, 1788
Nicola Signorile (attivo Napoli 1780 circa – 1820 circa)
Ogni felice amante arietta per soprano e chitarra New Haven, Yale University, Beinecke Rare Book and Manuscript Library
Giuseppe Nicolini (Piacenza, 1762 – ivi, 1842)
Confuso smarrito arietta V dedicata a Milady Hamilton New Haven, Yale University, Beinecke Rare Book and Manuscript Library
Federico Moretti y Cascone (Napoli, 1769 – Madrid, 1839)
El amor y el amistad per soprano, chitarra o fortepiano, Napoli, 1815
Pietro Terziani (Roma, 1763 – Roma, 1831)
Nice infedele per chitarra, soprano e cembalo 12 canzonette, Roma, Bibl. Accademia Filarmonica Romana, 1.D.7.VI.1
Mauro Giuliani (Bisceglie, 1781 – Napoli, 1829)
Ad altro laccio, da 6 ariette op. 95, Wien, 1819
Domenico Cimarosa (Aversa, 1749 – Venezia, 1801)
Ah tornar la bella aurora da La vergine del sole, San Pietroburgo, 1788
Laura Di Giugno soprano
Raffaele Bove chitarra
Pietro Di Lorenzo clavicembalo
con la collaborazione logistica di
Arciconfraternita del SS. Sacramento e del SS. Rosario in Sala di Caserta
calendario 22ma edizione
… dove la musica incontra il suo tempo …