sabato 11 dicembre 2021, ore 19
San Nicola la Strada (CE), Museo della Civiltà Contadina
Salotto chitarristico a Milano e Napoli tra stile classico e romanticismo
ingresso gratuito
[45 spettatori ammessi]
registrazione con liberatoria e certificazione COVID (greenpass) obbligatorie
.
prenotazione facoltativa
La prenotazione sarà efficace solo dopo la ricezione di un messaggio di conferma via mail.
Giuseppe De Ferrariis (seconda metà sec. XVIII)
Tirsi non giova il pianto barcarola
Maria Teresa Agnesi (Milano, 1720 – Milano, 1790)
Fantasia / Sonata in fa maggiore per clavicembalo
Giuseppe Vito Millico (Terlizzi, 1737 – Napoli, 1802)
Ve com’è bello il mare arietta per soprano, chitarra, cembalo
Domenico Cimarosa (Aversa, 1749 – Venezia, 1801)
Sonate per fortepiano n° 5, 6, 7 in do maggiore / mi minore / do maggiore
Ferdinando Carulli (Napoli, 1770 – Paris, 1841)
Studio n° 6 per chitarra sola
Giuseppe Nicolini (Piacenza, 1762 – ivi, 1842)
Confuso smarrito arietta V dedicata a Milady Hamilton
Domenico Cimarosa (Aversa, 1749 – Venezia, 1801)
Ah tornar la bella aurora da La vergine del sole, San Pietroburgo, 1788
Nicola Signorile (attivo Napoli 1780 circa – 1820 circa)
Ogni felice amante arietta per soprano e chitarra
Mauro Giuliani (Bisceglie, 1781 – Napoli, 1829)
Esercizio per la chitarra n.6 op.48, Wien, 1812
Gioacchino Rossini (Pesaro, 1792 – Paris, 1868)
Cavatina Perché mai le luci aprimmo, cavatina da Aureliano in Palmira, Milano, 1813
Bonifacio Asioli (Correggio, 30 agosto 1769 – Correggio, 18 maggio 1832)
Andantino da L’allievo al clavicembalo, Milano, 1819
Anton Diabelli (Mattsee, 1781 – Wien, 1858)
Divertimenti facili n° 6 e 7 per chitarra e forte-piano, Milano, 1817
Antonio Nava (Milano, 1775 – Milano, 1826)
Serenata da 6 Canzonette, Milano, 1820
Bonifacio Asioli (Correggio, 30 agosto 1769 – Correggio, 18 maggio 1832)
Allegro da L’allievo al clavicembalo, Milano, 1819
Gioacchino Rossini (Pesaro, 1792 – Paris, 1868)
Nizza je puis sans peine, canzone 1836
Luigi Legnani (Ferrara, 1790 – Ravenna, 1877)
Capriccetto n.2 op.250, Milano, 1847 – 1850 circa
Emanuele Romano chitarra
Laura Di Giugno soprano
Pietro Di Lorenzo clavicembalo
col patrocinio morale di
Comune di San Nicola la Strada